San Miniato, piccola cittadina medioevale situata nel cuore della toscana e di diritto tra le capitali indiscusse del Tartufo Bianco Pregiato (Tuber Magnatum Pico). Proposte enogastronomiche di qualità, degustazioni di tartufo fresco, ristoranti e chef d'eccellenza, visite e degustazioni di vino e prodotti tipici toscani nelle cantine e aziende vitivinicole della zona, tour d'arte, shooting fotografici e ampia proposta di hotel, alberghi, agriturismi e b&B per conoscere la vera anima di San Miniato e delle tradizioni toscane.
Venite a scoprire con noi la prestigiosa varietà dell'offerta enogastronomica di San Miniato e dei suoi dintorni. Vi porteremo a conoscere i migliori ristoranti, le più prestigiose cantine e aziende agricole, le eccellenze della produzione di carni, salumi, formaggi, olio e vini di qualità. Visit San Miniato vi aspetta.
A San Miniato un po' tutti sono artisti perché si nasce circondati dal bello: ce lo racconta la città con le sue piazze, torri. Ce lo raccontano i sapori locali, gli olii e i vini profumati. Ce lo racconta addirittura madre natura che ha scelto questo luogo per regalarci il suo frutto più prezioso: il tartufo!
LA TUA GUIDA A SAN MINIATO
Ogni giorno mi appassiono nel far conoscere San Miniato e i suoi indimenticabili sapori attraverso la degustazione dei prodotti tipici. Contattatemi!
Ho iniziato a lavorare come accompagnatore nel 2005, dedicandomi a far conoscere ed apprezzare la Toscana (le province di Firenze e Pisa) e, soprattutto, San Miniato a turisti provenienti da ogni angolo del mondo.
Abilitazione guida turistica di Firenze e provincia matricola FI 20051126 del 27/072006;
Abilitazione guida turistica di Pisa e provincia matricola 2009PI0333 del 30/06/2010
Tour personalizzati con guida
Organizzo tour guidati alla scoperta delle bellezze artistiche e architettoniche di San Miniato, i suoi angoli più caratteristici e quelli meno conosciuti: le chiese, i palazzi storici, i monummenti e i musei. Vi consiglierò i ristoranti e le imperdibili specialità enogastronomiche del territorio da assaggiare: vini, salumi, e naturalmente ... tartufo di San Miniato!