San Miniato, piccola cittadina medioevale situata nel cuore della toscana e di diritto tra le capitali indiscusse del Tartufo Bianco Pregiato (Tuber Magnatum Pico). Proposte enogastronomiche di qualità, degustazioni di tartufo fresco, ristoranti e chef d'eccellenza, visite e degustazioni di vino e prodotti tipici toscani nelle cantine e aziende vitivinicole della zona, tour d'arte, shooting fotografici e ampia proposta di hotel, alberghi, agriturismi e b&B per conoscere la vera anima di San Miniato e delle tradizioni toscane.
Venite a scoprire con noi la prestigiosa varietà dell'offerta enogastronomica di San Miniato e dei suoi dintorni. Vi porteremo a conoscere i migliori ristoranti, le più prestigiose cantine e aziende agricole, le eccellenze della produzione di carni, salumi, formaggi, olio e vini di qualità. Visit San Miniato vi aspetta.
Fare una sosta gastronomica all’Antico Ristoro Le Colombaie significa approfittare dei sapori e dei colori che le stagioni riescono ad offrire in un piatto. Cucina di notevole effetto gustativo, legata al territorio, curata nei particolari, schietta e facilmente comprensibile. Daniele conosce molto bene il territorio pisano, sa quando è il momento di andare a trovare quel produttore o quell’altro.
Conosce chi alleva gli animali e sa con quali carni avrà a che fare una volta arrivate in cucina. La sua filosofia è semplice: semplicità tra i fornelli, mantenimento delle proprietà organolettiche di ciascun alimento con cotture misurate, per arrivare ad offrire in ogni piatto il massimo della genuinità e della freschezza. Nel periodo del “pregiato tartufo bianco”, il locale diventa un punto di riferimento presso il quale trovare il prezioso tubero nelle sue massime espressioni, per quanto riguarda la qualità e le sue interpretazioni a tavola.
Un mix di stagionalità, salubrità, qualità dei prodotti e territorio, che Daniele sta sempre più ampliando in quanto a conoscenza, ricerca, tecniche di lavorazione, promozione. Un territorio, quello di San Miniato e zone limitrofe, cosparso di produttori e prodotti di altissima qualità, presenti sul menù, vero e proprio specchio della schiettezza alimentare territoriale. Gli approvvigionamenti sono quotidiani, fatti personalmente da Daniele che inizia il giro di buon mattino per reperire il meglio. Sapori toscani, profumi che evocano una cucina con la quale la memoria storica degli odori e dei sapori si attiva trasmettendo segnali importanti, segnali di genuinità del cibo.