San Miniato, piccola cittadina medioevale situata nel cuore della toscana e di diritto tra le capitali indiscusse del Tartufo Bianco Pregiato (Tuber Magnatum Pico). Proposte enogastronomiche di qualità, degustazioni di tartufo fresco, ristoranti e chef d'eccellenza, visite e degustazioni di vino e prodotti tipici toscani nelle cantine e aziende vitivinicole della zona, tour d'arte, shooting fotografici e ampia proposta di hotel, alberghi, agriturismi e b&B per conoscere la vera anima di San Miniato e delle tradizioni toscane.
Venite a scoprire con noi la prestigiosa varietà dell'offerta enogastronomica di San Miniato e dei suoi dintorni. Vi porteremo a conoscere i migliori ristoranti, le più prestigiose cantine e aziende agricole, le eccellenze della produzione di carni, salumi, formaggi, olio e vini di qualità. Visit San Miniato vi aspetta.
Massimo è un tartufaio da tre generazioni: suo nonno Lino è stato uno dei pionieri del Tartufo e suo padre Salvatore il Presidente dell’Associazione Tartufai per ben 18 anni! Quindi se volete conoscere meglio questo prezioso frutto della natura, la sua storia, le leggende che ripercorrono il suo mito, le ricette e gli usi nella cucina tipica, ma soprattutto imparare a distinguere quali differenze ci sono tra un Vero Tartufo di alta qualità e tartufi "falsi" o prodotti derivati (chimici) il consiglio è quello di contattare Massimo e partecipare a una Truffle Experience: ognuna di queste è "privata" (lingua italiano o inglese) e quindi personalizzabile a seconda delle esigenze e delle disponibilità.
Per Massimo e la sua famiglia questo rappresenta il metodo perfetto di conservare la tradizione dei cercatori di tartufo (in Toscana "tartufai") e preservare nel tempo il tartufo di alta qualità; Madre Natura, molti secoli fa ha deciso di "coltivare" questo prezioso "diamante della tavola" solo in pochi posti al mondo e San Miniato è uno di questi… così, se vi trovare in zona, non perdetevi l’opportunità di conoscere qualcosa di più sul Tartufo.
Tutti i servizi offerti, dalla ricerca alla degustazione, sono finalizzati a far conoscere ed apprezzare il VERO TARTUFO e pertanto diamo garanzia che quello che vedrete saranno solo tartufi freschi e non prodotti derivati.