San Miniato, piccola cittadina medioevale situata nel cuore della toscana e di diritto tra le capitali indiscusse del Tartufo Bianco Pregiato (Tuber Magnatum Pico). Proposte enogastronomiche di qualità, degustazioni di tartufo fresco, ristoranti e chef d'eccellenza, visite e degustazioni di vino e prodotti tipici toscani nelle cantine e aziende vitivinicole della zona, tour d'arte, shooting fotografici e ampia proposta di hotel, alberghi, agriturismi e b&B per conoscere la vera anima di San Miniato e delle tradizioni toscane.
Venite a scoprire con noi la prestigiosa varietà dell'offerta enogastronomica di San Miniato e dei suoi dintorni. Vi porteremo a conoscere i migliori ristoranti, le più prestigiose cantine e aziende agricole, le eccellenze della produzione di carni, salumi, formaggi, olio e vini di qualità. Visit San Miniato vi aspetta.
Mi chiamo Serenella e ho sempre avuto la fortuna di vivere a San Miniato, un angolo di Toscana ancora autentico dove un po' tutti sono artisti, dal contadino che giorno dopo giorno lavora la terra e modella il paesaggio, al cuoco che cerca la perfetta armonia di ingredienti nei suoi piatti.
A San Miniato un po' tutti sono artisti perché si nasce circondati dal bello: ce lo racconta la città con le sue piazze, torri. Ce lo raccontano i sapori locali, gli olii e i vini profumati. Ce lo racconta addirittura madre natura che ha scelto questo luogo per regalarci il suo frutto più prezioso: il tartufo!
E se volete, ve lo racconto anche io, che da oltre 15 anni sono una guida turistica abilitata, e che ogni giorno mi appassiono nel far conoscere la mia città. Vi Aspetto!
Se vi trovate a San Miniato per vacanza, per un tranquillo week end in Toscana, per lavoro, per studio o per qualsiasi altro motivo che vi ha portato in questo piccolo borgo medievale e vi state chiedendo quale sia il miglior ristorante di San Miniato, la migliore cantina vinicola, le attività da fare all’aperto, dove dormire oppure quale sia la migliore norcineria/macelleria… be', come in ogni paese italiano che si rispetti, se chiedete a 100 SanMiniatesi “doc”, scoprirete che ognuno ha i suoi gusti, ma sicuramente in 99 avranno messo al primo posto quanto vi elenchiamo in queste pagine!
Vino, olio d'oliva, gastronomia d'eccellenza e naturalmente tartufo bianco pregiato