San Miniato, piccola cittadina medioevale situata nel cuore della toscana e di diritto tra le capitali indiscusse del Tartufo Bianco Pregiato (Tuber Magnatum Pico). Proposte enogastronomiche di qualità, degustazioni di tartufo fresco, ristoranti e chef d'eccellenza, visite e degustazioni di vino e prodotti tipici toscani nelle cantine e aziende vitivinicole della zona, tour d'arte, shooting fotografici e ampia proposta di hotel, alberghi, agriturismi e b&B per conoscere la vera anima di San Miniato e delle tradizioni toscane.
Venite a scoprire con noi la prestigiosa varietà dell'offerta enogastronomica di San Miniato e dei suoi dintorni. Vi porteremo a conoscere i migliori ristoranti, le più prestigiose cantine e aziende agricole, le eccellenze della produzione di carni, salumi, formaggi, olio e vini di qualità. Visit San Miniato vi aspetta.
Situata ai piedi delle colline di San Miniato l’azienda Cupelli ha sempre coltivato con passione vitigni autoctoni come Sangiovese, Ciliegiolo, San Colombano e Trebbiano Toscano. Tutto ebbe inizio nel 1954 quando Amelio Cupelli iniziò a produrre, secondo le antiche tradizioni, VinSanto toscano e vini di grande qualità.
Oggi la vecchia azienda brilla di luce propria, la cantina è stata restaurata ed i vigneti vengono seguiti con le stesse cure di un tempo unite alle avanzate tecnologie in campo vitivinicolo. La voglia di crescere e rinnovarsi ha portato l’azienda a percorrere l’ambizioso progetto di spumantizzare uve di Trebbiano Toscano nel 2008. La conoscenza delle nostre terre e coltivarne i vigneti con la massima cura ha reso possibile un’ interpretazione nuova e diversa delle sue uve negli spumanti L’Erede metodo classico. L’intuizione che un grande potenziale esiste in territorio e vitigni ha portato l’azienda Cupelli Spumanti tra le prime produttrici di metodo classico in Toscana.
Produzione spumante metodo classico con uve Toscane. San Miniato. Vineyard and winery, sparklingwine Tuscan grapes.